La notizia del ritorno al basket giocato di Rimantas Kaukenas ha smosso tutto il panorama del basket italiano. Il lituano, dopo aver detto stop a luglio 2016, ha fatto sapere alla società reggiana che avrebbe voluto tornare in pista e dopo un incontro con lo staff tecnico e dirigenziale tenutosi settimana scorsa, è arrivata la fumata bianca per riportare a Reggio la guardia che esordirà domenica 22 gennaio al PalaBigi contro Caserta.




KAUKENAS FINO A FINE STAGIONE

Il contratto che verrà sottoscritto in queste ore tra la guardia lituana e Pallacanestro Reggiana (accordo economico già raggiunto), prevede una durata fino al termine della presente stagione. Kaukenas – dicono i rumors – si è detto pronto a mettersi a disposizione della squadra e di capitan Aradori…anche se – inutile negarlo – un Kaukenas non è un Sanders ed è decisamente più ingombrante in squadra e in spogliatoio.




E SANDERS?

Ah già, Sanders. Facile pensare, ora, a come si procederà con lui. La guarda ex Trento, aggregata alla squadra reggiana da fine dicembre, disputerà la gara amichevole contro la Fortitudo dell’11 gennaio, ma il suo destino passerà dalla risonanza magnetica a cui si sottoporrà Amedeo Della Valle settimana prossima.
Se l’esito dell’esame alla guardia piemontese darà riscontro positivo (già ieri Della Valle ha effettuato tiro a fine allenamento, con buon ritmo), Sanders verrà lasciato libero, anche perché poi rientrerà anche Stefano Gentile e gli esterni, a quel punto, sarebbero davvero in sovrannumero.