GRISSIN BON 66
VANOLI CREMONA 83
Parziali: 6-25; 32-49; 49-72
1′ Lesic per Polonara nei cinque di avvio. Reggio prova ad andare sotto ma perde due palloni di fila. Buona personalità di Bonacini che si prende subito due tiri che doveva prendersi.
4′ Reggio non ha ancora segnato. 0-7 Cremona. Cervi è evidentemente non al meglio.
6′ Schiacciata di Lesic per i primi 2 di RE e – non un caso – segue una difesa ottima. Però è un fuoco di paglia, la Grissin Bon tira malissimo.
7′ 2-16 Cremona. Se non gira l’attacco servirebbe una difesa arcigna, ma ora Reggio paga anche dietro, con facili tagli dei cremonesi.
9′ James per Lesic, quintetto piccolo per RE ora.
11′ quarto taglio dal perimetro preso dalla GB. Pero 5 punti di De Nicoalo sono ossigeno puro.
14′ 5 punti di James, ma è difficile capire quel che sta accadendo oggi a Reggio. Forse è più una questione mentale che tecnica (anche se la difesa a zona oggi fatica). Sotto non riesce ad andare, da fuori entra qualcosa ma a sprazzi e per talento individuale, serve maggiore circolazione e ritmo.
19′ James ottimo…poi si scaviglia. Anche la sfortuna quando già va male di per se. +20 Cremona. Serve l’intensità di Bonacini, sempre, per tutti.
22′ Si fa male anche Aradori…Reggio continua a provare ad andare sotto, ma gioca a un ritmo fuori controllo. De Nicolao unico con la giusta voglia. Partita con un atteggiamento mentale da “…è andata”.
25′ Torna in campo James. Nessuno, tolto De Nicolao e senza Aradori, riesce a trovare un minimo di pericolosità offensiva. Ci prova Polonara, che mette una tripla e questo è importate per lui e per le prossime gare.
30′ Turner segna da 8m il +23 per Cremona. Partita morta dal primo quarto. Sosta che arriva come un toccasana per una Grissin Bon stanca e incoronata. Però la reazione nella gara ci deve essere.
33′ Buona gara di Strautins che trova almeno il tiro. Gravemente insufficiente la gara di tutti gli altri biancorossi.
40′ Vince Cremona. In Final Eight sarà Grissin Bon-Capo d’Orlando