Settimana di sosta per la Grissin Bon e per tutto il campionato di Serie A. Da domenica 22 si riparte con il girone di ritorno. La formazione biancorossa, con gli atleti che si godono qualche giorno di meritato relax, sta lavorando – a livello di staff e dirigenza – per provare a completare la rivoluzione del reparto lunghi che ha scelto di portare avanti.

Il mercato del giocatore che Reggio cerca – in attesa dell’uscita di Lesic che darà il via alla pesca di un altro elemento – non è semplice, perchè cannibalizzato da formazioni di Eurolega e Eurocup che stanno provando anch’esse a ritoccare i propri organici.




LO SCOGLIO EUROLEAGUE ED EUROCUP

Alcune di esse, due-tre di Eurolega e quattro-cinque di Eurocup, appunto, stanno scandagliando il mercato proprio alla ricerca di un giocatore da mettere sotto canestro, esattamente come Reggio. Facile intuire che l’appeal di una competizione come quelle due siamo uno scoglio difficilmente aggirabile in sede di eventuale contrattazione, pertanto Pallacanestro Reggiana sta attendendo l’occasione giusta.

Per quale giocatore? Per un “5”, in prima istanza. Poi, e solo poi, quando si sarà trovato un giocatore adatto e Sava Lesic si sarà accasato altrove, si procederà alla ricerca di un 4/5 funzionale al contesto di squadra.

Ed è importante questo cronoprogramma, perché occorre inserire un atleta in un ruolo più urgentemente rispetto a un altro e per questo occorre ordine anche nel gestire le uscite. Come annunciato qualche giorno or sono, Lesic sarà tagliato, sì, ma si potrebbe raggiungere un accordo per il quale l’atleta serbo sarà chiamato in causa nella prima giornata di ritorno contro Caserta al PalaBigi (qui l’articolo).




NOMI

Di nomi reali non ce ne sono. Reali intenso come dii quelli che davvero possano far fare il salto di qualità alla squadra reggiana e di quelli davvero da pista calda, si intende. Cioè quel che si sta cercando a oggi. Tanti i giocatori accostati alla Grissin Bon in questi giorni ma senza che mai siano stai nei radar di Frosini e della società. E’ stato fatto un sondaggio, a livello di disponibilità, per John Bryant, ex Bayern Monaco, poi tagliato da Valencia per eccesso di peso questa estate e ora accasato al Monaco, in PRO-A francese fino al 25 gennaio, ma il profilo non convinceva lo staff biancorosso e si è lasciato cadere l’interesse.

Si continua a cercare senza sosta allora, con la speranza di arrivare all’occasione giusta per rinforzare il reparto reggiano.