DOLOMITI ENERGIA TRENTO 76
GRISSIN BON REGGIO E. 68
Dolomiti Energia Trento: Sutton 15, Bernardi, Craft 12, Baldi Rossi 8, Moraschini 4, Forray 7, Flaccadori 10, Lovisotto, Gomes 5, Hogue 13, Lechthaler 2
Grissin Bon: Needham 5, Polonara 21, Della Valle 9, De Nicolao 12, Bonacini 2, Strautins 7, Cervi 6, Lesic, Lever 6, Vigori.
Trofeo Trentino Alto Adige in quel di Bolzano per la Grissin Bon, contro la Dolomiti Energia Trento di coach Buscaglia.
Reggio schiera Della Valle nei cinque che iniziano la gara contro Trento, mentre tiene a riposo Aradori e Kaukenas nella gestione della settimana di allenamenti e nel processo di recupero dell’acciacco del capitano biancorosso (entrambi a Reggio per proseguire i rispettivi percorsi).
Parte forte la Dolomiti Energia, che schiera il neo innesto Sutton ma non Marble, ingaggiato ieri e riesce a mettere in difficoltà i biancorossi grazie al dinamismo e all’atletismo. Resta sempre avanti la squadra di coach Buscaglia, anche toccando le 10 lunghezze nel primo quarto. Reggio ci mette un po’ a carburare, concede tanti minuti a Bonacini e Strautins (che parte anch’egli in quintetto) e si sveglia nella seconda metà del secondo quarto. Due triple di Polonara (che trova finalmente ritmo ed efficacia dall’arco) e di Della Valle riavvicinano la Grissin Bon, che va al riposo sotto 33-29 ma con lo stesso Strautins che rischia di segnare il canestro del possibile -2 sulla sirena.
La ripresa propone una Grissin Bon combattiva e battagliera, che prova a mettere in difficoltà Trento ma la formazione trentina è brava a reggere l’urto anche grazie a Lever, di casa in quel di Bolzano. Reggio torna sotto da un break trentino che aveva toccato nuovamente il +10, combatte, ci prova, ma al netto delle condizioni di roster paga dazio ed esce sconfitta seppur lottano (bomba di Della Valle per il -3).
Top scorer Achille Polonara con 21 punti. Bene lo stesso Della Valle che piano piano sta ritrovando ritmo e ha anche segnato qualche canestro dei suoi.