Si riprende il viaggio. Un viaggio che stavolta, quando si concluderà, dirà se questa Grissin Bon avrà ancora una volta stupido tutti.
Intanto però ci si concentra su Caserta, con Della Valle recuperato e Aradori che è ancora al lavoro per recuperare dal problema alla coscia e con Lever e Bonacini nei dieci.
Il tutto con un Kaukenas in più a dare una mano. Coach Menetti presenta la prima gara del girone di ritorno contro la Pasta Reggia Caserta, quella Pasta Reggia che nel girone di andata fu l’unica a battere i biancorossi in quella grande cavalcata delle sette vittorie consecutive.
«Settimana positiva – commenta Menetti – anche se Strautins si è scavigliato leggermente oggi a metà allenamento e speriamo sia roba di poco conto. Su Aradori stiamo valutando se spingere sul rientro o meno. Proveremo domattina dopo aver fatto test ed esami oggi che sono andati bene; se domani sarà ok giocherà, altrimenti rinvieremo a settimana prossima.
Kaukenas sarà dei nostri invece, con Cervi che ha svolto due ottime settimane senza problemi così come Della Valle.
Vogliamo ritrovare noi stessi, conquistando due punti importanti contro una squadra che ha fatto un percorso come il nostro e oggi – al momento attuale della classifica – credo sia stata la vera sorpresa, “l’intrusa tra i grandi”, con un roster che però ha fatto bene.
Poi – prosegue Menetti – ritroviamo il PalaBigi che vogliamo ringraziare per averci sostenuto nella strana e brutta gara contro Cremona. Da qui, pronti a giocare una gara che sappiamo essere difficile. Dovremo saper soffrire per trovare due punti che rappresenterebbero fiducia e voglia di riprendere la corsa».
Ovvia la domanda sul ritorno di Kaukenas: «Per tutti è come se non fosse mai andato via. Ha avuto un approccio da grande persona, al di là del campione, perchè ha voluto non alterare gli equilibri. Chiaro che noi eravamo in un momento strano, con tante assenze ma lui è stato davvero ottimo. Non vogliamo che si snaturi, lui è un leader ma ci ha messo una grande sensibilità che i ragazzi hanno percepito».
Tornando a Caserta, Menetti analizza la squadra di coach Dell’Agnello: «L’asse Giuri-Sosa ha dato grande equilibrio. Hanno inserito Diawara che da talento ed esperienza, così come Watt che con la partenza DI Czyz sta facendo ancora meglio. Sono assetati di punti perché – conclude il coach reggiano – stanno affrontando un momento difficile».