+++UPDATE 21.30+++: L’US Recanati, come riferito da Sportando, firmerà Francesco Infante, da Forlì, a breve. Questa è una ulteriore e indiretta conferma del trasferimento – ancora da ufficializzare – di Reynolds a Reggio.

La trattativa che dovrebbe consegnare alla Grissin Bon il suo nuovo centro è praticamente chiusa, anche se mancano ancora pochi, pochissimi dettagli.




Jalen Reynolds sarà – probabilmente da lunedì – un giocatore della Pallacanestro Reggiana poterà in dote le sue qualità alla causa della formazione di Max Menetti.

Lunedì in serata appunto, se tutto si concluderà come tutto lascia presagire, Reynolds potrebbe essere già a Reggio per iniziare a sostenere le visite mediche in vista della sua firma ufficiale.

Pallacanestro Reggiana ha trovato l’accordo con il giocatore e ora resta da limare davvero qualche minimo dettaglio con Recanati, che riceverà un buyout per lasciar partire il giocatore americano ma solo dopo la gara che disputerà domani contro Udine in casa, nel quale il centro sarà regolarmente in campo.




CHI E’ JALEN REYNOLDS?

Centro atletico e fisico, uscito lo scorso anno dalla prestigiosa università di Xavier dopo aver compiuto tutta la trafila dei quattro anni, approda a Recanati a inizio di questa stagione. I numeri che mette insieme con la maglia della società marchigiana sono eccellenti: 18.6 punti a gara, con 12,4 rimbalzi, 1.8 stoppate, 1,2 assist e un dato ancor più rilevante, vale a dire quello relativo alla valutazione: il suo ottimo 27.8 a gara lo rende il migliore dell’intera Legadue in questa voce statistica.
Buon “rollatore” su pick&roll, capace di creare spazio con il fisico, Reynolds sa concludere spalle a canestro ma non disdegna la partenza frontale. Tiratore discreto dalla media, nella sua carriera prima collegiale poi pro si è preso anche qualche conclusione dall’arco. E’ un discreto difensore, anche se a volte palesa qualche momento di deconcentrazione, e ha un buon timing per la stoppata. Corre il campo molto bene ed è un discreto bloccante.

Vi lasciamo con qualche di giocata spettacolari del (quasi certamente) centro biancorosso.