Punto Minors: Rebasket KO con nervosismo. Oggi in campo C Gold e Silver

Tre espulsi e tanto nervosismo a Castelnovo Sotto, dove la Rebasket si divora un largo vantaggio e perde contro Anzola. Oggi in campo le altre reggiane

CRISDEN REBASKET 60
ANZOLA 65
Parziali:
16-10; 33-21; 44-46
Castelnovo Sotto: Minardi, Magliani 7, Nunziato, Castagnaro 15, Mazza A. 5, Bartoli, Defant 15, Villani 10, Giorgino ne, Melli ne, Panizzi, Bettelli 8. All. Casoli
Anzola Basket: Poluzzi L., Bortolani 23, Trerè, Zucchini 23, Fiorini, Kalfus ne, Regazzi 7, Venturi N., Cataldo, Venturi D. NE, Penè 3, Mazza 9. All. Coppeta




Sconfitta casalinga per la Rebasket Castelnovo Sotto, che tra le mura amiche del PuntoSport perde contro Anzola dopo aver disputato una gara intensa ma solo per una ventina di minuti.
Dopo il monologo del primo tempo, infatti, i castelnovesi perdono la bussola e subiscono 25 punti nel terzo quarto, a fronte di soli 11 realizzati. Li la gara prende il binario ospite e la Rebasket si fa prendere dal nervosismo: espulsi Villani, Castagnaro e Mazza per proteste, con la gara che si ribalta come un calzino e vede Anzola avere la meglio.

G SILVER

TITANS SAN MARINO-DILPLAST MONTECCHIO
Turno ostico ma tutt’altro che impossibile per la Dilplast Montecchio in C Gold. La squadra di coach Cavalieri, infatti, sarà impegnata alle 18 di oggi in quel di San Marino contro la Pall. Titano, squadra che veleggia a centro classifica con 6 successi. Montecchio però si è ripresa ottimamente dopo una prima parte di stagione difficile e ora ha tutto per fare il colpo esterno.

C SILVER

LG CASTELNOVO MONTI-GUELFO
Sfida al vertice o quasi per l’LG in C Silver. Al PalaGiovanelli arriva la terza in graduatoria, appaiata proprio ai biancoblù, il Guelfo Basket. Sarà un match duro e complicato, dove la squadra di coach Diacci dovrà sfoderare una prestazione fatta di concentrazione e pochi errori, con il pubblico di casa che potrà risultare decisivo. Palla due alle 17.




ACADEMY FIDENZA-ME-CART CAVRIAGO
Alle 18 tocca alla Me-Cart scendere in campo per provare l’impresa contro la seconda della classe, l’Academy Fidenza. Fantini e soci, per provare a sorprendere una squadra che ha dimostrato di valere le zone altissimo della graduatoria, dovranno davvero dare il 101%.

NOVELLARA-CVD CASALECCHIO
Stesso orario di inizio per la gara che vedrà la Novellara di coach Spaggiari riceve Casalecchio al PalaMalagoli. Il buonissimo momento di forma dei novellaresi dovrà confermarsi oggi, per prendere due punti in più sul groppone delle squadre di metà classifica e provare – perché no – a guardare più in alto.