La palestra di via Cassala si ripopola piano piano di qualche giocatore in più e coach Menetti lavora assieme alla squadra in vista della gara di Sassari di domenica sera con diretta ora 20.45 su RaiSport.
Assente ancora Aradori, che sta proseguendo le terapie per il recupero da problema al quadricipite femorale, e Gentile, il cui recupero prosegue nei tempi previsti, in settimana si è aggiunto Jalen Reynolds, che ha già messo più volte a repentaglio i ferri della palestra cittadina.
Max Menetti resta concentrato sul lavoro della squadra e presenta la sfida – sempre intrigante – contro il Banco.
«Settimana di buon lavoro e senza problemi – conferma Menetti – che è la nostra medicina attuale. Della Valle e Cervi hanno lavorato alla grande e stiamo integrando anche Reynolds. E’ evidente che siamo in un momento difficile ma ragazzi, società e noi dello staff stiamo lavorando alla grande per saltarci fuori. Saranno out ancora Gentile e Aradori ma siamo fiduciosi e abbiamo tanta voglia di tornare a vincere. Affrontando Sassari che è la squadra più in forma del momento assieme a Venezia – prosegue Menetti – e già a Bologna avevano lasciato intravedere che squadra fossero, andando avanti di tanti punti a metà gara. Ora hanno inserito un play vero che li ha aiutati molto, e giocando la coppa quando sei in un buon momento tutto è amplificato. Da questo traggono fiducia.
Mi aspetto di vedere a che punto siamo dopo un’altra settimana di buon lavoro; abbiamo imparato in questi anni che è più importante gestire i momenti difficili rispetto ai positivi. Siamo tutti “sul pezzo”».
Max Menetti analizza poi i primi allenamenti di Jalen Reynolds: «E’ un ragazzo intelligente, che ha messo tanta voglia ed energia in ogni allenamento; noi lavoriamo per rendergli le cose più facili anche tecnicamente. Per lui è un campionato nuovo e un livello nuovo, pertanto è una grande e nuova sfida».