Dopo la gara di Sassari hanno fatto rumore le dichiarazioni di Riccardo Cervi e Amedeo Della Valle – estremamente oneste – riguardo al momento della squadra.

Ecco i video delle due interviste tratte dal post gara di ieri su Teletricolore e un riassunto delle loro dichiarazioni.







 

CERVI

«Abbiamo perso perché siamo in una fase dove semmai iniziamo bene le gare – commenta Cervi – poi le difese si adattano, capiscono cosa vogliamo fare e non troviamo alternative. Abbiamo un gioco statico e prevedibile, nessuno ha un vantaggio e trova spazi e questo non ci permette di uscire da queste situazioni. Facciamo sempre le solite cose quando siamo in quei momenti. Credo che il lavoro settimanale ci aiuterà. Le assenze? Forse, ma ora credo che tutto dipende dalle scelte in campo, dal movimento che facciamo, dove in difesa invece di fare una cosa in più ne facciamo una in meno e non so neanche perché. Dobbiamo avere non una chiave sola per provare a vincere le partite, ma un mazzo».




DELLA VALLE

Gli fa eco Della Valle: «Così non si può andare avanti – dichiara la guardia reggiana -, perché non si può giocare bene per 22 minuti poi sparire. Bisogna sapere bene quali sono i nostri obiettivi, dove deve andare la palla, come deve girare non fare tutto così, come viene viene da parte nostra. Serve concentrazione. Colpa di chi deve dare ritmo anche? Non punto il dito contro compagni o società…forse anche io devo farlo»