STINGS MANTOVA 65
GRISSIN BON 94
Parziali: 19-30; 35-57; 56-86
La Grissin Bon, incerottata e senza nemmeno Max Menetti, affronta a Poggio Rusco la Dinamica Mantova nel Trofeo Truzzi.
E nonostante le assenze (Della Valle e Cervi ai box per precauzione), la squadra che vede in panchina Devis Cagnardi parte subito fortissimo e mette in chiaro che nonostante sia un’amichevole c’è tanta voglia di fare bene.
Il primo a partire alla grandissima è Jalen Reynolds, che fa sentire muscoli e intensità al diretto avversario Bryan dominando sotto le plance (per lui anche una strepitosa schiacciata in contropiede). Reggio è tonica e ha voglia, si vede: Mantova non riesce a reggere l’urto con i biancorossi che volano al +9 dopo 5′ per poi prendere progressivamente il largo.
E’ sempre Reynolds ha fare la voce grossa, con 14 punti a fine primo tempo, un parziale dove la Grissin Bon schiera Lever e Russell (gigantesco centro classe 2000 delle giovanili biancorosse) con buoni risultati.
Needham (13 punti per lui sino a questo momento), fa la voce grossa sugli esterni e la squadra reggiana si porta dapprima al 30-48 per poi chiudere i primi 20′ con 57 punti messi a referto (57-35) e un buon gioco.
Nella ripresa prosegue il buonissimo momento reggiano, con ritmo e alte percentuali dall’arco. Kaukenas si mette definitivamente in gara e segna a raffica, Reynolds prosegue il dominio nel pitturato e anche Lever e Strautins realizzano punti importanti così come Bonacini.
Il punteggio a fine terzo parziale recita +30 tondo per i biancorossi con 21 di Jalen Reynolds.
Il quarto parziale è accademia, con Mammi che si iscrive anche lui a referto con una tripla e con la Grissin Bon che vola via sul velluto, vincendo 94-65 e aggiudicandosi il Trofeo Truzzi con una ottima prestazione, che sarà pur sempre in una amichevole ma che di questi tempi è comunque qualcosa di importante.