Si concludono i vari turni dei campionati Minors reggiani. Con Montecchio che osserva il turno di riposo in C Gold, oggi tocca a due squadre della nostra provincia in C Silver e una in Serie D.
C SILVER
LG CASTELNOVO MONTI-OLIMPIA CASTELLO
Turno interno, sulla carta agevole, per Castelnovo Monti, che riceve alle 17 al PalaGiovanelli l’Olimpia Castello, squadra che naviga nelle acque mosse del fondo classifica. Sulla carta agevole, si diceva, perché i valori in campo sono nettamente sbilanciati in favore di Thomas e soci, anche se occorrerà concentrazione massima per tenere il passo delle prime due.
CASTELFRANCO-REBASKET
Alle 18 è la volta della Rebasket Castelnovo Sotto, che farà visita a Castelfranco, formazione a quota 10 e terzultima in graduatoria ma che in casa resta avversaria ostica. La Rebasket deve assolutamente iniziare a mettere fieno in cascina, perché la classifica inizia a diventare davvero preoccupante con una sola vittoria all’attivo.
SERIE D
VIS PERSICETO-EAGLES LUZZARA
Classico testa-coda che lascia poche possibilità alla “cenerentola” Luzzara quello che andrà in scena oggi alle 18 a San Giovanni in Persiceto. La formazione di casa, meritatamente prima nel girone A, affronta la squadra di coach Campedelli, che deve assolutamente trovare punti per accorciare le distanze dalla penultima, ora distante 4 lunghezze. Di certo non sembra essere questa la gara più semplice per iniziare la risalita.