La palestra di via Cassala si sta ripopolando: Aradori è da inizio settimana che svolge lavoro con i compagni, mentre Stefano Gentile si rivede e inizia a lavorare seppur ancora a livello individuale.
In tutto questo c’è la Grissin Bon che si prepara con rinnovato vigore dopo la vittoria contro Brindisi, per la sfida di domenica sera a Venezia.




I biancorossi hanno svolto una settimana senza particolari problemi, come conferma anche coach Menetti in sede di presentazione della partita.
«Settimana positiva, con Aradori che è rientrato e Gentile che – conferma il coach – è ancora nella parte di fisioterapia e recupero ma lo rivediamo qui e questo ci fa piacere ma escludo che sarà presente nelle FinalEight. Abbiamo fatto una settimana corta ma di buon lavoro.
Quando pensi a Venezia pensi sempre a quella gara7, è naturale. E’ stato un passaggio storico della nostra società, che ci ha lanciato nella nostra prima finale ed è un campo dove abbiamo fatto sempre buone cose.

Al di là di questo, ci sono due passaggi: i 25′ di Sassari e la prosecuzione contro Brindisi e per questo mi interessa molto la prestazione. Giochiamo contro una squadra che, dopo Milano, ha più profondità ed esperienza e sta facendo molto bene in Coppa; insomma ci sono tanti elementi per sperare in questa grande gara ed esigerlo dalla mia squadra.




Aradori ha fatto due allenamenti completi e domenica ci sarà sicuramente; lo metteremo nel motore e speriamo possa darci minuti importanti. Ma noi dobbiamo fare una prestazione protratta per 40′, perché la Reyer ha tanto talento negli esterni e molto atletismo sotto canestro e credo che queste siano le motivazioni del loro buonissimo campionato e che gioca su tre obiettivi, pertanto servirà una gara accorta».
Il coach biancorosso parla, con un flash, del nuovo innesto: «Williams? Lo stiamo aspettando ed è l’ennesimo bello sforzo della società. Se tutto sarà ok con le visite lo inseriremo, ma ora – conclude Menetti – io resto concentrato su Venezia».