Numeri. Freddi ma pur sempre importanti in un giochino dove quando sono negativi si dice che “eh ma tanto vogliono dire tutto e niente”, ma che poi quando conta esaltano e – questo per i giocatori – alzano gli ingaggi: 11 punti, 6 rimbalzi, 1.7 assist, 60.9% da 2. Il tutto in 12.3 minuti di gioco.
Jalen Reynolds, in proiezione sui 40 minuti, a oggi produrrebbe: 35.8 punti, 19.5 rimbalzi e 5,5 assist. Eh? Come?




Si, avete letto bene. L’impatto del centro ex Recanati è stato devastante con la Serie A. E mica contro squadre senza corpi da opporgli: contro Sassari, Brindisi e Venezia. Lawal, Savanovic, Lydeka, Carter, Agbelese, Hagins, Ress, Ortner.

Va beh, son passate tre partite. Ma da stolti sarebbe fare finta che nulla fosse accaduto e che questi 36′ sul parquet non vogliano dure nulla.

FUTURO

Pallacanestro Reggiana pare aver fatto il colpaccio. E ora tutti si chiedono se non sia già ora di parlare di opzione sulla prossima stagione, dopo che il DS Frosini, ai microfoni di BaskeTime in sede di presentazione del giocatore, aveva detto: «…abbiamo fatto tutto in fretta per poterlo avere qui, ma siamo già d’accordo con l’agente che parleremo di una opzione per l’anno prossimo».




Ebbene, la realtà è che già in sede di accordo – rispetto a quanto originariamente dichiarato – la società biancorossa ha parlato chiaramente con l’entourage del giocatore riguardo alla volontà di inserire una opzione sull’accordo che lo lega sino a fine stagione alla Grissin Bon. Lì per lì la risposta fu “picche”, ma con la promessa di averne riparlato, vista la volontà; semmai davanti a qualche certezza in più sul rendimento e, di conseguenza, sull’ingaggio.

Di fatto, quindi, la richiesta reggiana è sul piatto e si attende la mossa di chi ne cura gli interessi.