Due giorni alle Final Eight. In casa biancorossa si è ricominciato a lavorare con rinnovato entusiasmo dopo la vittoria al Taliercio e con Jawad Williams nei ranghi.

Max Menetti ha condotto l’allenamento odierno con un 5vs5 ad alta intensità nel finale, dove il nuovo arrivato ha messo in mostra subito le sue grandi doti difensive e di leadership vocale.




Il coach biancorosso presenta così quella che sarà la quinta kermesse tra le migliori otto del girone di andata consecutiva per la squadra biancorossa.
«Due giorni di intensi allenamenti – commenta Menetti -. Ho chiesto lavoro e salute, facciamo una piccola preghiera perché sia davvero così. Gentile sta lavorando con i suoi tempi, mentre Pietro è ok.
Finalmente siamo entrati nella settimana della quinta Final Eight consecutiva, e si gioca per vincerla.
Capo d’Orlando è la grande rivelazione del campionato e credo saranno anche arrabbiati per la sconfitta di settimana scorsa. Hanno perso Fitipaldo ma hanno trovato un giocatore che ha dato tante cose positive a Capo, quindi è cambiata davvero poco, anche nei risultati.




Vorremmo davvero fare un fine settimana in Riviera.
Williams ha avuto un impatto ottimo, ha esperienza e sa come inserirsi in un roster per dare qualcosa subito nonostante sia dentro da poco. In caso avremo bisogno abbiamo provato anche Stratuins da “4” e speriamo di avere grandi apporti da Jalen e da tutti i ragazzi. Andremo in dieci.
Il coach biancorosso analizza poi la sfida vinta contro Venezia per valutare dove è migliorata questa squadra: «Con Venezia abbiamo avuto continuità difensiva, ci siamo presi i nostri vantaggi essendo bravi a capire che Reynolds andava servito quando stava facendo a fette la loro difesa. Dobbiamo continuare su questa squadra, essendo efficaci nell’esecuzione e cercando di esaltare le nostre caratteristiche. A livello difensivo – conclude il coach reggiano – dobbiamo migliorare perché l’Orlandina può mettere in difficoltà se lasciata giocare».