GRISSIN BON 84
EA7 MILANO 87
Parziali: 26-18; 45-45; 64-59
2′ Tanti falli per Reggio che però prova a metterci il fisico. Milano va sotto da Raduljica, a cui bisogna mettere un corpo addosso
3′ Reggio attacca discretamente e muovendosi bene senza palla. Peccato per alcuni tiri rifiutati con spazio.
5′ Attacco molto positivo della GB che sfrutta una Milano molto lasca sotto, dove Raduljica prima e Mclean poi non ci mettono intensità. Della Valle +3 17-14
9′ Difesa molto intensa reggiana. Cambi e rotazioni puntuali. Lo staff reggiano ha per ora azzeccato tutte le mosse.
10′ Aradori tripla sulla sirena: Grissin Bon molto molto positiva. +8
11′ Milano apre 5-0 di parziale il secondo quarto. Cervi fatica sotto e sarebbe fondamentale si riprendesse subito per la Grissin Bon, perché li può giocare, anche se ora con Pascolo l’EA7 ha aumentato l’intensità.
14′ Milano col quintetto enorme. Reggio con Williams che è un fattore. Milano ha capito che col talento non la vince.
15′ +10 Reggio che ha ritrovato vigore e voglia. Williams ottimo. In attacco sfrutta una Milano svogliata.
19′ Si disunisce in attacco la squadra reggiana e perde due palloni. Milano ne approfitta. Reynolds 3 ff come Cervi. Strautins dentro per Williams (2ff). Milano al -3.
20′ Tripla di Kalnietis e parità. Strautins non può stare in campo, anche se non è facile dopo diversi ne. Repesa espulso per doppio tecnico 45-45
21′ Milano sorpassa subito con Hickman e ci mette intensità. In attacco la palla gira meno per la Grissin Bon.
25′ Tanti errori di RE in attacco. Entra nel gioco tardissimo. Milano non punisce sempre anche se Hickman ora prende in mano, con Sanders, la squadra.
27′ Triple di Needham, sotto da Reynolds (che gioca con 4 falli, di testa e bene) e Aradori. Reggio torna al +6. Sono folate in attacco, ma Milano gioca male adesso e Reggio va avanti, di cuore e forza mentale.
29′ Polonara?
31′ Williams adesso fa fatica e toglie ritmo alla squadra. Layup di Pascolo su rimessa dal fondo. Solo lui può vincerla.
33′ Kalnietis riporta l’EA7 a -2. Timeout di Menetti. Occorre una scossa difensiva. Però il quintetto in campo fatica sui 4 e Cervi ha 4 falli e fatica a chiudere sulle penetrazioni. La partita qui si vince o si perde. Reggio avanti per 32′ su 33 fino a ora.
35′ 4 punti di Milano in contropiede. Attenzione.
37′ Pari di uno straordinario Pascolo poi Neddham fa una roba assassina perdendo palla sotto il suo canestro e Cinciarini sorpassa. Reggio si sta perdendo proprio nel più bello.
40′ Persa di Needham. prima tripla di Cinciarini che fa un gesto poco giustificabile, ma è l’adrenalina. Neehdam gioca 4 isolamenti di fila. Tripla di Macvan per la vittoria milanese. Brava l’EA7 a crederci di più. Responsabilità dello staff perchè Needham non può giocare 2 minuti da solo in attacco contro Milano.
40′ Tripla di Della Valla ma Reggio non riesce a spendere fallo. Vince Milano. Partita che si poteva vincere ampiamente.