DE LONGHI TREVISO 67
GRISSIN BON 93
Amichevole infrasettimanale per la Grissin Bon di coach Menetti in quel di Rovigo contro la DeLonghi Treviso dell’ex biancorosso Ancellotti.
La squadra biancorossa, senza Jawad Williams in USA con un permesso già deciso dal momento della sottoscrizione dell’accordo, gioca una gara sciolta e sempre in controllo.
Già nel primo tempo, infatti, i canestri di Polonara, Kaukenas e Reynolds la portano avanti in doppia cifra dando vita a un parziale fatto di ritmi discreti e controllo del gioco. Il 45-35 dei primi 20′ è la rappresentazione di quanto visto in campo, con Menetti che concede minuti ben distribuiti.
E infatti nella ripresa il divario si amplia ulteriormente, con Kaukenas che sale in cattedra con punti importanti, Reynolds che dimostra di poter disporre come meglio crede dei lunghi trevigiani e con un buon impatto anche di Riccardo Cervi. La Grissin Bon scappa via spinta da un attacco preciso e una difesa attenta. Treviso annaspa sempre più e la formazione biancorossa chiude con un eloquente +26 l’amichevole davanti a un buon pubblico. 93-67 il finale.
21 i punti di Jalen Reynolds, 18 quelli di Rimantas Kaukneas, 14 per Achille Polonara (11 dei quali nei primi 20′) e 13 per Cervi.
Ora sotto contro la Dolomiti Energia Trento.