Proseguono i lavori al PalaBigi, che porteranno l’impianto reggiano ad avere 4.600 posti entro (si spera) i playoff che inizieranno a maggio.

In questi ultimi giorni sono state installate le coperture alle “ali” che sorgono su via dei Servi e su via Guasco. La tribuna di via dei Servi vede già installate anche gran parte delle vetrate esterne e si stanno predisponendo le compartimentazioni REI (antincendio) sui vari lati.




Su via Guasco ancora le vetrate non fanno bella mostra di sé, ma a breve anche su quel lato si precederà con l’installazione.
I programmi procedono secondo tempistica e – anzi – sono in anticipo di un decina di giorni rispetto ai tempi di consegna previsti. Nella seconda settimana di marzo potrebbe già avvenire l’apertura del varco tra le vecchie e le nuove tribune, per poter lavorare poi sulle finiture e consegnare l’opera in tempo, rendendo così il PalaBigi nuovamente un corpo unico con le due “ali”.

Non sono ancora stati installati i tabelloni segnapunti all’interno del palazzo, particolare che rende davvero difficoltosa la lettura del punteggio in alcune zone. Anche in questo caso si spera che nelle prossime settimane si possa procedere.

Ecco le immagini dei lavori su entrambi i lati del palazzetto.