Domenica densa di appuntamenti per le minors reggiane. Saranno infatti cinque – tra C Gold e Serie D – le reggiane impegnate oggi nei rispettivi campionati. Clou in C Silver con un derby, nel weekend dove riposa Scandiano in LNP B e Novellara sempre in Silver.
C GOLD
SALUS BOLOGNA-DILPLAST MONTECCHIO
Turno decisamente ostico per la Dilplast di coach Cavalieri, che alle 18 di questo pomeriggio affronta a Bologna la quinta della classe, il Salus. Dieci i punti in classifica che separano le due squadre, per una partita che Montecchio dovrà giocare al massimo per avere una chances di successo.
C SILVER
LG CASTELNOVO MONTI-REBASKET
Alle 17 andrà in scena il derby reggiano di giornata in C Silver. I padroni di casa dell’LG, terzi in classifica, ricevono la Rebasket Castelnovo Sotto in un match che pare dal pronostico chiuso. Troppa la differenza tra le due squadre, anche a livello di motivazioni: la sconfitta della capolista Medicina di ieri sera contro Molinella potrebbe riavvicinare i castelnovesi alla vetta, anche se la Rebasket ha sempre più disperato bisogno di punti.
SERIE D
EAGLES LUZZARA-STARS BASKET
Turno interno, sempre alle 18, per gli Eagles Luzzara, che ricevono gli Stars per provare a scalare una classifica che li vede a quattro lunghezze dalla penultima piazza. Il fattore campo potrebbe essere decisivo per spingere i ragazzi di coach Campedelli a un successo che sarebbe importantissimo contro un’avversaria temibile ma non insormontabile.
PALL.VIGNOLA-LA TORRE
Stesso orario per la gara che vedrà opposta La Torre di coach Spadacini a Vignola sul parquet modenese. Gara dal pronostico più chiuso questa, anche se i grigiorossi hanno tutto, se concentrati al massimo, per provare a impensierire la squadra vignolese, che sta disputando un grande campionato.