GRISSIN BON 90
AVELLINO 89
dts
Parziali: 15-20; 36-41; 56-54; 78-78
1′ Reggio inizia con il quintetto italiano, Aradori dentro. Avellino ha out Ragland per un problema alla spalla. Fesenko un fattore di là.
2′ Avellino rincorre sul p&r. Reggio però sfrutta poco il passaggio al rollante anche con i “2”, più alti del play
6′ Reggio tonica, presente. In attacco ora gira. Aradori 5, difesa buona anche come press.
9′ Due canestri trovati da AV che però son 5 punti. 15-20. La Grissin Bon è rabbiosa, ma ancora deve ben incanalarlara questa rabbia. In difesa attenzione ai p&r perchè il rollante riceve sempre, in attacco si deve andare sotto e allargare il campo.
11′ Attacco un po lento ora di Reggio. Si va da Reynolds ma sugli esterni si corre molto ma non per un tiro aperto. Si ribalta poco il lato. Difesa che ora tiene
14′ Quintetto con Needham, Williams e Reynolds male. Molto male. Si deve cercare di cavalcare il quintetto più intenso ora. Williams si riprende con 4 punti di pregevole fattura. -8 RE
16′ Tanti punti in transizione per AV. Reggio ora attacca male e perde palloni banali. Show di Cervi vs Fesenko…occhio.
18′ Reazione veemente della GB. Difesa ottima e attacco ora che sa cosa fare. -6 Quintetto italiano in + come plus/minus e altro nettamente sotto. Questo dice il match fino a ora -4.
22′ Obasohan schiaccia e provoca, Della Valle segna in faccia a lui, gara divertente ora. Quintetto italiano per RE
23′ Intensità reggiana ora. Reggio arriva prima su tutti i palloni e il pubblico – finalmente – entra in partita.
25′ Bisogna difendere forte perché questo è un momento caldo del match. E occorrerà iniziare le rotazioni…ma non è facile con questo ottimo quintetto.
29′ Reggio è intensa anche dopo le rotazioni. Avellino però non lascia la gara, anzi, risponde colpo su colpo.
33′ Logan si mette al lavoro e ne segna 9 di fila. Attenzione al suo accoppiamento con Kaukenas, servono aiuti sennò fa quel che vuole….11, aggiornamento. Adesso è in ritmo e bisogna difendere come dei leoni su di lui, perché giustamente AV lo cavalca.
37′ Sempre canestro AV che ora è in ritmo. Adesso la GB fatica anche in attacco. AV al +6
39′ Aradori per il -3, ma AV conquista due rimbalzi offensivi in attacco.
40′ Reggio però pressa e recupera la palla. 2/” di Aradori e ottima difesa sulla rimessa di AV. Ora la GB ha il tiro della vittoria con 16″23. Aradori 2 punti, timeout da spiegare poi di Sacripanti, fallo su Fesenko che fa 1/2. Supplementari.
41′ Polonara su Fesenko è un mismatch molto evidente, ma – altrettanto evidentemente – calcolato.
43′ Però se non si passa la palla RE è il gioco di AV. Palla persa sul -4 sanguinosa. Avellino fatica tanto, comunque e la difesa di Reggio permette ai biancorossi di pareggiare.
44′ partita di nervi ora. ADV +1, Thomas +1. Aradori sbaglia il tiro della vittoria, vince la Sidigas