GRISSIN BON 90
FORTITUDO BO 76

Parziali: 29-18; 50-38; 60-59; 90-76 Grissin Bon: Aradori 9, Needham 11, Polonara 18, Reynolds 12, Della Valle 10, De Nicolao 2, Bonacini ne, Kaukenas 8, Cervi 16, Gentile 2, Williams 2. All. Menetti. Fortitudo Kontatto: Marchetti 1, Candi 2, Legion 17, Ruzzier 2, Campogrande 5, Montano 8, Costanzelli ne, Gandini, Raucci, Knox 27, Italiano 14. All. Boniciolli

Buon testa per la Grissin Bon, che nell’amichevole disputata questa sera a Cavezzo batte agevolmente la Fortitudo Bologna di coach Boniciolli.




Dopo aver rischiato di posticipare il match per una schiacciata di Reynolds che manda in frantumi il tabellone, la gara inizia con una Grissin Bon frizzante e che impone un ritmo alto.
Lo stesso Reynolds piazza tre schiacciate portentose, di cui una in faccia a Italiano e la squadra biancorossa scappa via.
Notizia più che positiva: il ritorno in campo di Stefano Gentile, che disputa qualche minuto dopo tre mesi di stop.
Reggio chiude avanti il primo tempo 50-38 mettendo in mostra anche buon gioco a tratti.
Nella ripresa la squadra reggiana prosegue sullo stesso copione: ritmi alti, anche se non come nella prima frazione, e buona mira.
Polonara e Cervi (coadiuvati da un buon Reynolds) fanno sentire la differenza di categoria sotto canestro e anche Needham riesce a trovare buone conclusioni.
La gara scorre via senza sussulti, con Della Valle che raggiunge anch’egli la doppia cifra per il 90-76 finale con la quale la Grissin Bon batte la “F”.
Da segnalare l’infortunio di Williams, che si scaviglia ed esce dal campo senza più rientrare. Nei prossimi giorni si saprà qualcosa di più sull’entità del problema.
Da stasera si torna in ritiro a Cesenatico con allenamenti a Cervia fino a domenica mattina.