Tutte le reggiane di C Gold e C Silver hanno già disputato le loro gare tra venerdì e sabato, con la Rebasket che osserva il turno di riposo. Pertanto, spazio alla Serie D con due reggiane che saranno impegnate oggi pomeriggio in sfide che – vista la classifica – risultato dal peso specifico elevatissimo.
Alle 18 tocca a Luzzara, che riceve il Veni Basket, squadra che veleggia a centro classifica a quota 22 punti. Serve assolutamente un successo per la formazione di coach Campedelli, che è ultima quota 10 e ha bisogno di mettere punti in cascina per evitare l’onta della retrocessione diretta. Difficile, molto, evitare i playout, ma l’ultimo posto sarebbe letale.
Stesso orario d’inizio per la sfida che vedrà impegnata la penultima della graduatoria, vale a dire San Polo. Turno esterno al limite dell’impossibile per i ragazzi di coach Immovilli, che faranno visita alla capolista Vis Persiceto. I soli 2 punti sull’ultima piazza non lasciano tranquilli i sampolesi, che però oggi si troveranno un Everest da scalare.