BETALAND CAPO D’ORLANDO 59
GRISSIN BON 62
Parziali: 14-15; 30-34; 45-49;
2′ Della Valle molto bene pronti-via, assist e buona uscita. Crea e segna. Pressione su Ivanovic dalla rimessa per Reggio.
4′ Secondo fallo per Della Valle, pesante. Attenzione a Capo che porta fuori Cervi dall’area per attaccare nel pitturato. Serve maggiore attenzione sui giochi con Archie perchè spesso è solo sui tagli.
6′ Zona di RE.
8′ Bravo Polonara a prendersi (e segnare) una tripla dopo un air ball pauroso. Tiro aperto da prendere, indipendentemente dal risultato. RE ora difende bene. 13-15
10′ 6-7 il conto delle palle perse, 1-1 quello degli air-ball…partita con posta in palio, indubbiamente
11′ Ingresso di Williams. Capo fa show su p&r ma lo fa bene, tenendo lontano dall’area Cervi. Però palle perse di qua e di la, ancora. 16-15 CdO
13′ 20 palle perse totali…RE difende molto bene sulla palla.
15′ Gentile molto bene, Needham molto bene. Difesa molto bene. +5 ma gara tosta, intensa.
17′ Show sul p&r indigesto per RE ora, che ferma il palleggio e non trova spazio per andare sotto. Tre OR in fila per Capo. Bisogna restare a livello altissimo di intensità, per non far prendere coraggio Capo, che è sempre li attaccata alla Grissin Bon
20′ Sono 27 le palle perse totali di 20′ di gara. Dato pazzesco, ma che fotografa un match giocato anche ad alta intensità. Peccato per il 28% da 2 reggiano.
22′ Rientra bene RE con buoni attacchi nel primo minuto, poi forzature. Capo però non ne approfitta.
24′ Cervi da sotto 4p ben imbeccato da De Nicolao due volte ma è sempre la difesa di RE a restare ad alta intensità. Capo fatica ribaltare il lato quando va sotto e la Grissin Bon gli ha tolto il p&r. +9 RE
28′ Due giocate di Iannuzzi (2p) e una clamorosa stoppata di Archie su Reynolds ridanno vita a Capo e al PalaFantozzi. RE era ancora a +9. Bisogna essere cinici al massimo in queste gare.
30′ Tante palle perse e tanti errori per RE nel finale di quarto. Guai mollare cattiveria e intensità ora. Capo pativa molto in attacco.
32′ cinque minuti di questo quintetto e Reggio ha preso 9-0… 49 pari…
34′ 6p in fila per RE che torna a +6, ma ora difende, differentemente da poco fa.
36’…però in attacco ancora non è cinica: CdO sbaglia quattro azioni di fila e la Grissin Bon non converte per banali errori in attacco e di scelta.
39′ Tre palle perse di fila per RE, Capo -1
40′ Brutture sparse, terrificanti, orrendi. RE +2 a 6″ dalla fine. Gara a chi fa meno porcherie. Vince Reggio, vittoria chiave per i playoff.