Punto Minors: Castelnovo Monti, Novellara e Rebasket in campo

Tre sfide chiave per la testa della classifica quelle che attendono le reggiane oggi. Per alcune direttamente mentre per altre di riflesso.

Domenica di basket minors che vedrà in campo la C Silver. Tre le squadre reggiane che giocano oggi, con differenti obiettivi ma tutte attese da sfide chiave.

LG CASTELNOVO MONTI-ANZOLA
Turno interno per la capolista in coabitazione LG, che affronta l’insidiosa Anzola al PalaGiovanelli per provare a restare lassù e giocarsi la promozione diretta. Con la vittoria di Guelfo su Cavriago e la sfida incrociata Novellara-Medicina, è fondamentale – per Thomas e soci – non perdere un colpo. Palla a due alle 17.




NOVELLARA-VIRTUS MEDICINA
Un ora più tardi toccherà alla gara del Palasport di via Novy Jicin, dove i padroni di casa di coach Spaggiari ricevono Medicina, una delle formazioni che contendono a Castelnovo Monti la promozione diretta. Però Novellara è lì, appena dopo il treno – irraggiungibile – delle prime. E lì, ultimo posto per la post season, ha ferma intenzione di restare per giocarsi poi dei playoff da protagonista. Oggi sarà la prima sfida con avversarie di quella caratura.

ACADEMY FIDENZA-REBASKET
Turno che pare, almeno sulla carta, proibitivo per la Rebasket Castelnovo Sotto, che fa visita a una delle “magnifiche quattro” di testa. E’ vero che ormai la classifica parla chiaro e non sarà una vittoria in più in meno a cambiarla. Di certo l’impresa di oggi pare davvero al limite del proibitivo. La Rebasket però ha il dovere di provarci.