Domenica di basket minors che vedrà in campo la C Silver. Tre le squadre reggiane che giocano oggi, con differenti obiettivi ma tutte attese da sfide chiave.
LG CASTELNOVO MONTI-ANZOLA
Turno interno per la capolista in coabitazione LG, che affronta l’insidiosa Anzola al PalaGiovanelli per provare a restare lassù e giocarsi la promozione diretta. Con la vittoria di Guelfo su Cavriago e la sfida incrociata Novellara-Medicina, è fondamentale – per Thomas e soci – non perdere un colpo. Palla a due alle 17.
NOVELLARA-VIRTUS MEDICINA
Un ora più tardi toccherà alla gara del Palasport di via Novy Jicin, dove i padroni di casa di coach Spaggiari ricevono Medicina, una delle formazioni che contendono a Castelnovo Monti la promozione diretta. Però Novellara è lì, appena dopo il treno – irraggiungibile – delle prime. E lì, ultimo posto per la post season, ha ferma intenzione di restare per giocarsi poi dei playoff da protagonista. Oggi sarà la prima sfida con avversarie di quella caratura.
ACADEMY FIDENZA-REBASKET
Turno che pare, almeno sulla carta, proibitivo per la Rebasket Castelnovo Sotto, che fa visita a una delle “magnifiche quattro” di testa. E’ vero che ormai la classifica parla chiaro e non sarà una vittoria in più in meno a cambiarla. Di certo l’impresa di oggi pare davvero al limite del proibitivo. La Rebasket però ha il dovere di provarci.