Nel sabato delle minors, sono quattro le formazioni della nostra provincia a scendere in campo. Tra C Gold e C Silver, infatti, il finale di stagione mette di fronte le squadre a necessità di successo per i rispettivi obiettivi.
C GOLD
DILPLAST MONTECCHIO-GAETANO SCIREA BERTINORO
Turno casalingo per la Dilplast di coach Cavalieri, che alle ore 21 di stasera riceve Bertinoro, con ancora qualche flebile possibilità di agganciare la post season. Sono infatti 4 le lunghezze che dividono i biancoblù dalla zona playoff, ma per raggiungerla serviranno due successi e risultati favorevoli da altri campi. La stagione montecchiese, però, può dirsi comunque più che buona.
C SILVER
ME-CART CAVRIAGO-LG CASTELNOVO MONTI
Derby reggiano quello che andrà in scena questa era alle 21 al PalaAEB. La capolista LG Castelnovo Monti, infatti, fa visita alla Me-Cart di coach Martinelli. Entrambe hanno bisogno di un successo per diversi obiettivi: Cavriago per uscire definitivamente dalla zona playout, mentre Castelnovo Monti – anche in virtù del successo di ieri sera di Fidenza – di 2 punti per restare lassù.
CASTENASO-NOVELLARA
Anche Novellara deve assolutamente avere un unico obiettivo: vincere. L’ultimo posto per i playoff è realtà e i punti sulle inseguitrici (tra cui Castenaso) sono 4. Un successo metterebbe una bella ipoteca sulla post season, per una seconda parte di stagione incredibile per i ragazzi di coach Spaggiari. Palla a due, anche per questo match, alle ore 21.