GRISSIN BON 73
OPENJOBMETIS VARESE 68
Parziali: 18-7; 38-28; 58-45
1′ Maynor cambiato ma non entra. Reggio inizia con alte percentuali da lontano 7-0
5′ Situazione strana tra Kangur e Polonara, Reggio con 4 liberi per 2 tecnici vola al 15-4
7′ Arbitraggio che non consente un contatto…il basket europeo va verso un altra direzione, in Italia si fischiano anche le minuzie…
9′ Difesa ottima di Reggio, Varese si schianta sulla compattezza biancorossa. 4 punti e tanta tanta confusione in campo. Reggio non entusiasma ma è a +14
12′ Partita che scorre via senza troppi sussulti. Reggio attacca discretamente bene e resta sopra in doppia cifra fino al 2+1 di Johnson. Attenzione a non alzare le mani dal manubrio.
16′ Varese torna sotto, ma col quintetto Cervi-Polonara sotto Reggio piazza un nuovo break e torna a +12. Serve intensità da parte di Reynolds e Williams.
19′ Prosegue una gara non entusiasmante ma condotta sempre dalla Grissin Bon. Meglio il quintetto italiano che quello straniero. Benissimo Cervi
23′ Canestro di talento purissimo di Della Valle, pazzesco. +13 RE. Johnson si accende, attenzione al suo ritmo.
28′ Cervi dominante contro i lunghi varesini. Reggio difende discretamente, non permettendo mai a Varese di prendere coraggio e inerzia. In attacco a volte batte in testa, soprattutto bloccando il gioco sullo show in punta di VA. Poteva, altrimenti, aver già chiuso la partita.
32′ Calbucci è un arbitri che non va nella stessa direzione degli altri due arbitri, spiace dirlo ma in Italia si assistono ad arbitraggi che in altri campionati pare si giochi un altro sport…
35′ Partita in ghiaccio nonostante qualche bruttura qua e la. Minuti per Gentile e Williams che devono rimettere benzina nel motore.
38′ Menetti chiama timeout per preservare la differenza canestri (-10 a Masnago) anche se RE con questo successo è a +8 su Varese con 4 gare da giocare.
40′ Varese torna al -7 con 54” da giocare, Reggio ha mollato ampiamente le mani dal manubrio. Caja giustamente ci crede e chiama timeout che precede un possesso. Cinismo: la Grissin Bon deve ancora coltivarlo.
40′ -3 per Varese. Se molla di testa la Grissin Bon è capace di subire di tutto. Se manca l’intensità è squadra che va in bambola.
40′ Aradori 2/2, finisce così…ma che rischio inutile.