Novellara, vittoria chiave che ipoteca i playoff

Primo quarto eccellente e cinismo fino al quarantesimo nel controllare il match. Novellara ipoteca i playoff con una grande partita a Castenaso

PALLACANESTRO CASTENASO 66
PALL. NOVELLARA 83
Parziali:
10-31; 33-48; 54-63
Castenaso: Baroncini 3, Beccari 9, Cantone 8, Curione 9, Masini 3, Parenti 15, Pedrielli 6, Pesino, Spinosa 10, Trombetti 4. All. Cinti.
Novellara: Ferrari, Margini 11, Folloni 6, Rinaldi 8, Grisanti 8, Morgotti 11, El Ibrahimi 2, Carpi 3, Ciavolella 8, Bagni 1, Bartoccetti 20, Dilas 6. All. Spaggiari.




Vittoria importantissima per la Pallacanestro Novellara, che batte a domicilio Castenaso e prosegue la sua corsa verso i playoff, sempre più possibili visti i punti di vantaggio (6) sulla sesta in classifica. La squadra di coach Spaggiari disputa una gara ottima, instradata nel modo corretto già dopo un roboante primo quarto, chiuso avanti di 21 con 31 punti segnati. Da lì in poi occorreva essere lucidi e cinici nel controllare la sfida e Bartoccetti (20 per lui alla fine) e soci, lo hanno fatto alla grande, subendo solo parzialmente il ritorno dei padroni di casa che a fine terzo parziale riuscivano a riavvicinarsi sotto le 10 lunghezze di divario. Nell’ultimo quarto, però, tornava in campo la Novellara con gli occhi della tigre, che soffocava le vellità degli avversari rimpinguando il vantaggio.