Una vittoria per blindare i playoff che, con questi due punti, diventerebbero pressoché certi. E’ questo il mantra di coach Max Menetti alla vigilia del match contro la Fiat Torino:

“Ci approcciamo al secondo impegno casalingo con la consapevolezza che una vittoria con Torino potrebbe regalarci, dentro l’uovo di Pasqua, la quinta storica qualificazione consecutiva ai playoff di Serie A. Sarà una partita dalle mille insidie, considerando anche la grande motivazione dei nostri avversari, che con la vittoria in via Guasco si ritroverebbero con i playoff molto vicini. Dopo la bella prestazione con Varese esigo dai miei ragazzi un’altra prova di maturità in questo nostro percorso positivo che, dopo il ritiro di Cesenatico, ci ha visti affrontare le partite sempre in modo deciso, rimanendo in ogni momento ‘sul pezzo’. L’obiettivo deve essere quello di avere la motivazione e la forza, in una parola la mentalità, di agganciare la quinta vittoria consecutiva: una cinquina che porterebbe anche tanta autostima a tutto il nostro ambiente. Il resto come sempre lo farà l’atmosfera del PalaBigi, anche in questa occasione ‘sold out’ e troppo stretto per contenere l’entusiasmo di tutto il nostro popolo”.

Designata la terna arbitrale che dirigerà la partita: si tratta dei signori Carmelo Lo Guzzo, Lorenzo Baldini e Matteo Boninsegna.

Grissin Bon Reggio Emilia – Fiat Torino sarà trasmessa in diretta tv su Rai Sport HD.