GRISSIN BON 91
FIAT TORINO 80
Parziali: 17-29; 42-48; 65-67
1′ Torino senza Wright oltre a Washington. Però parte concentrata la Fiat. Reggio altrettanto.
3′ Bene difensivamente RE sui cambi “dopo il cambio difensivo”. White segna ma solo i jumper aperti. In attacco Aradori prende in mano la squadra ma la GB fatica a entrare in ritmo difensivamente.
6′ La GB fatica a tenere gli 1vs1 dalla punta.
9′ Poca fisicità di RE e intensità. Canestri troppo facili che fanno prendere fiducia a Torino. 29 punti in un quarto per la Fiat
11′ Occorre maggiore cattiveria dentro, per togliere fluidità all’attacco Fiat nelle rotazioni, che ora vedono in campo Parente in play.
13′ RE torna sotto con tre stop difensivi, ma è un flash, perché Torino (2 punti in 2′ fino a quel momento) torna a macinare gioco. Bonus per RE. Partita che si sta complicando molto, attenzione a non lasciare scappar via TO.
16′ Buone rotazioni che non si trovano per RE: +16 TO
17′ Break (mini) di RE, con intensità dietro e percentuali di TO che calano un po’ dopo medie da fantascienza fino a ora. RE nasce e muore con il tiro da 3 punti, è lapalissiano.
20′ Tripla di Needham che da ossigeno a RE, che in modo insperabile torna in gara
21′ 4 falli in meno di 2′ per RE pronti-via. Tre volte in lunetta TO in queste situazioni
23′ Tiri segnati sempre da Torino, ma sono brutti tiri. Però finché entrano…
24′ 4-0 RE, difesa e pubblico. Però gli esterni reggiani devono tenere almeno il primo passo degli ospiti…sennò generano rotazioni in ritardo…e canestri. -6 prima, -2 poi con due giocate di attenzione e attività.
30′ Torino tira 16 liberi in questo quarto e segna 12 punti su 19 dalla lunetta. Però Reggio se la gioca adesso, ma serve ancora uno scatto di intensità e di cinismo.
31′ 5p di Williams (benvenuto) e RE torna avanti, ma Wilson segna canestri impossibili. Si fatica tanto..tantissimo
34′ Torino resta avanti perché la difesa reggiana non è lucida e concede tanto, sempre nel momento della possibile mazzata
37′ Aradori, Polonara (che domina, letteralmente) e con una buona difesa, RE sale al +3. La zona ora mette in grande difficoltà la Fiat.
39′ Aradori per il +9: seconda parte di quarto parziale ad alta intensità per RE, ma ci sono anche errori su tiri aperti di TO, che fa 1/6 fino a questo momento nel 4/4
40′ Pistoia e Brescia perdono, Reggio è ufficialmente ai playoff.