Tutti concentrati per la super sfida contro Milano di domenica sera. Resta caldo, però, il fronte mercato. Per ora in uscita, però. In attesa di sapere cosa farà Federico Mussini – che i rumors danno sempre più di ritorno sulla via Emilia o almeno in Europa -, si fanno sempre più insistenti le voci di una separazione prima della fine della stagione tra Pallacanestro Reggiana e Stefano Gentile.
La Virtus Bologna ha da tempo individuato nel play di Maddaloni il giocatore giusto per rinforzare la rosa in vista dei playoff di A2 e, sebbene l’abboccamento di qualche settimana or sono fosse sembrato più mediatico che altro, ora pare che le acque si stiano agitando intensamente.
La settimana prossima, dopo la gara del Forum e prima delle deadline per gli scambi tra LBA e A2, fissata per il 28 aprile, dovrebbe arrivare l’affondo definitivo (e per vie ufficiali) della Virtus sullo stesso Gentile. Questo significa che verrà formulata una richiesta ufficiale a Pallacanestro Reggiana che a oggi sta ancora valutando il da farsi.
Col giocatore che anche domenica è stato utilizzato pochissimi minuti, la sensazione è che gli spiragli per una trattativa ci siano. Se si farà non è dato sapersi, ma a oggi Stefano Gentile potrebbe concretamente essere alla sua ultima settimana in maglia biancorossa. Potrebbe, appunto.
La trattativa non è facile e la Virtus dovrà mettere sul piatto qualcosa di concreto; pertanto sbagliato sarebbe dire che l’accordo sarà una formalità. Non sarebbe da stupirsi se Gentile chiudesse la stagione in maglia biancorossa, ma rispetto a una ventina di giorni or sono, oggi qualcosa di diverso all’orizzonte c’è eccome.