Questa sera alle ore 21.15 andrà in scena al palasport di San Polo uno dei match più importanti della stagione di due delle formazioni reggiane impegnate in Serie D: i padroni di casa della Sampolese e l’Aquila Luzzara.
Siamo giunti al rush finale della stagione regolare: dopo il match di oggi, mancherà soltanto una giornata al termine (Luzzara riceverà il Magik Parma, mentre San Polo giocherà a Bologna contro gli Stars).
La gara di stasera però potrebbe già scrivere verdetti importanti: le due reggiane infatti sono ultime a quota 12 punti e solamente la peggio classificata delle due retrocederà direttamente in Promozione, mentre l’altra si unirà al drappello che farà i playout.
Nella gara d’andata inoltre San Polo s’impose sul campo di Luzzara di 7 lunghezze (58-65) quindi, nel caso in cui bissasse il successo anche nella gara di ritorno, si ritroverebbe a +2 con lo scontro diretto a favore ad una sola gara dal termine, condannando così l’Aquila alla retrocessione diretta.
Dall’altro lato invece, se Luzzara dovesse vincere ribaltando le 7 lunghezze di svantaggio, condannerebbe San Polo alla retrocessione. In caso invece di vittoria di Luzzara entro le 6 lunghezze, si rimanderebbe ogni verdetto all’ultima giornata.