Punto Minors: via alla fase a orologio di C Gold. In Silver tocca a Rebasket e Cavriago

Montecchio inizia la seconda fase della sua stagione, mentre in C Silver si giocano sfide incrociate per evitare i playout. In campo anche La Torre in D

Seconda parte di stagione al via per la C Gold, con la fase a orologio, mentre in C Silver saranno due le formazioni della nostra provincia che scenderanno in campo in questo sabato.

C GOLD

GAETANO SCIREA BERTINORO-DILPLAST MONTECCHIO
Gara esterna per la Dilplast di coach Cavalieri, che alle 18.30 di questo pomeriggio scenderà in campo a Bertinoro contro il Gaetano Scirea, squadra che la precede in graduatoria di sole due lunghezze. La squadra montecchiese ha disputato un buon finale di stagione e ora, in questo orologio, vuole provare a confermarsi guardando – perché no – anche più su. Di certo la sfida di stasera sarà tutt’altro che agevole.




C SILVER

OLIMPIA CASTELLO-ME-CART CAVRIAGO
Gara importante per la Me-Cart di coach Martinelli, che alle 21 di stasera sul campo dell’Olimpia a Castel San Pietro Terme, affronta i padroni di casa, squadra invischiata come i gialloneri nella lotta per evitare i playout. Basta questo per presentare l’importanza della sfida che attende Fantini e compagni.

REBASKET-RICCIONE BASKET
Le altre due squadre che si giocano la post season sono la Rebasket e Riccione, che si affronteranno al Punto Sport di Castelnovo Sotto sempre alle ore 21 di stasera. In realtà i castelnovesi sono già condannati alla post season, ma un successo darebbe loro linfa importante per le ultime giornate di campionato e per la fase successiva. Riccione, di contro, ha ancora una flebile speranza di evitarli i playout, pertanto getterà in campo tutto.




SERIE D

ATLETICO BASKET BOLOGNA-LA TORRE
Gara ad altissimo tasso di difficoltà per La Torre, che prova con tutte le forze -anch’essa – a evitare i playout di Serie D. I grigiorossi di coach Spadacini affronteranno alle 18 di questo pomeriggio la seconda forza del campionato, l’Atletico Basket, che è certa dei playoff vista la grande cavalcata della prima, la Vis Persiceto, già promossa.