Dopo il KO di Milano, giusto nei termini e anche nella mole, la Grissin Bon – purtroppo – non può solo leccarsi le ferite e iniziare a lavorare per l’importante gara contro Pistoia di domenica, ma deve fare i conti con la tegola dell’infortunio a Riccardo Cervi.
Chiaro che perdere, numeri alla mano, il miglior centro del campionato avrebbe abbattuto anche un elefante; a maggior ragione Reggio che ora si trova con un Reynolds importante sì, ma che non ha dimostrato certamente di avere tra le qualità quella di sapersi gestire per tanti minuti e con un buco decisamente grande a centro area, per tutto quello che dava lo stesso Cervi alla squadra.
Si andrà sul mercato? La decisione verrà presa tra domani e massimo mercoledì, quando si terrà l’usuale riunione tra dirigenza e staff tecnico che segue ogni sconfitta. Solo a quel punto si potrà sapere la linea guida che Pallacanestro Reggiana, anche in considerazione che c’è la questione Gentile da risolvere entro la settimana: se il play campano andrà via e Reggio investirà sul mercato, facile pensare che la scelta possa ricadere su di un lungo e non un esterno, considerato anche la presenza di cinque atleti oltre allo stesso Gentile.
In caso restasse – ipotesi che a oggi pare poco probabile ma assolutamente non è da scartare – allora la patata bollente sarebbe doppia: pensare di sostituire Cervi o meno, senza avere nemmeno la possibilità di attingere da quanto percepito (e risparmiato) dall’addio di Stefano Gentile.
Domani o mercoledì la risposta.