Gentile è un giocatore della Virtus. Ma con il buyout ricevuto (che i rumors di mercato dicono ben lontano da quelli ipotizzato di 70.000€) Reggio non rimpiazzerà il play campano con un esterno.

Si cerca un lungo. Occorre valutare un aspetto molto importante però: il recupero effettivo di Riccardo Cervi. Se la prognosi di almeno tre settimane di stop sarà confermata dal controllo che il giocatore avrà a fine settimana, è praticamente certo che Pallacanestro Reggiana inserisca un giocatore in quel ruolo.




Chi? Si cerca nel mercato dei giocatori che stanno per chiudere le loro esperienze perché fuori dalla corsa playoff o già salvi con le loro squadre. E’ stato fatto un sondaggio molto suggestivo, che porta il nome di Julian Wright, ex Samara e Trento, ora al Trabzonpsor in Turchia.

Il club turco è fuori dai playoff, ma ancora non è aritmeticamente salvo anche se manca poco (presumibilmente una vittoria sarà sufficiente). Fino a qualche settimana or sono anche la Sidigas Avellino ci aveva provato, ma aveva ricevuto una spiacevole sorpresa: pare – infatti – che il giocatore debba ricevere ancora passati emolumenti dal club turco. Essendo quello di Wright un contratto decisamente importante, si parla di cifre ancora da ricevere che superano i 100.000 $ e l’unico modo per avere la certezza di vederseli liquidati è quello di attendere sino a fine campionato o rilevare il contratto. Infattibile per Avellino e ovviamente anche per Reggio.




Se però la situazione dovesse schiarirsi e Wright ricevesse anche parte di questi soldi mancanti, allora tutto potrebbe – con la salvezza raggiunta da parte del club nel quale milita anche l’ex Bologna e Pistoia Hardy – sbloccarsi improvvisamente.

La pista a oggi è molto complicata, ma il DS Frosini continua a monitorare anche questa pista.

La scadenza dei tesseramenti in vista dei playoff è due giorni precedenti alla prima gara: il 10 o l’11 maggio a seconda di quanto la Grissin Bon scenderà in campo.

Insomma, non c’è fretta di inserire qualcuno entro pochissimi giorni e si lavora su più nomi.