Punto Minors: in campo tutte le reggiane tra C Gold e Serie D

In C Silver è ancora bagarre per le reggiane, mentre situazione cristallizzata in Serie D, così come in C Gold.

Sabato di file aprile intensissimo per quanto riguarda le minors di basket. Saranno in campo, infatti, tutte le reggiane che militano dalla C Gold alla Serie D.

C GOLD
Turno della fase a orologio tra le mura amiche per la Dilplast Montecchio, che vuole salutare con un successo il pubblico di casa dopo la salvezza raggiunta. Avversaria di giornata è il Bologna Basket 2016, squadra che la segue in graduatoria di 6 lunghezze. Palla a due alle 21.




C SILVER
Campionato decisamente di punta in questo finale di stagione a livello di risulati possibili per le reggiane. In campo la capolista LG Castelnovo Monti contro l’insidiosa CVD Casalecchio in terra bolognese (inizio ore 21): per restare da sola in vetta i ragazzi di coach Diacci possono solo vincere. Di scena alla stessa ora anche l’interessantissimo derby tra Me-Cart Cavriago e Novellara. I padroni di casa devono vincere per evitare brutte sorprese in classifica (playout), mentre Novellara, che ha conquistato il 25 aprile gli aritmetici playoff, vuole a tutti i costi un successo per scalare la graduatoria e insidiare Fidenza e Medicina.
Sempre alle 21, infine, toccherà anche alla Rebasket, di scena proprio contro Medicina in un match che definire proibitivo è usare un eufemismo.




SERIE D
In Serie D ultima giornata con poche gare significative per la classifica; con Luzzara purtroppo già retrocessa e che affronterà il Magik Parma, turno esterno per la Sampolese, già aritmeticamente ai playout che affronta lo Stars Basket, così come La Torre, attesa dalla gara allo Scarruffi contro Zola Predosa.