GRISSIN BON 77
THE FLEXX PISTOIA 68
Parziali:
21-14; 46-39; 61-57

1′ Reynolds nei cinque per Cervi. Pistoia difende (“…”) e Reggio attacca discretamente bene muovendo la palla. Esterni di PT che lasciano primo secondo e terzo passo a RE

4′ De Nicolao attacca tantissimo il ferro. Ottimo perché libera compagni in angolo. Polonara sul pezzo a rimbalzo 17-11

6′ Intensa e presente la GB. Molto bene. Pistoia sparecchia e attacca male.

8′ WilliaMs con Polonara contro Magro e Boothe…semi-small per small. Qualità dei blocchi di Williams: A



12′ Calo d’intensità ora per la Grissin Bon, che si nota dal lavoro sporco: palle perse, tagliafuori. PT torna al -3

15′ Partita combattuta ora, meno pura cestisticamente ma divertente. Reggio sbaglia di più rispetto a prima, Pistoia trova canestri e resta sotto. Buon Needham nelle scelte personali.

17′ Della Valle in the zone….17 per lui. Bene anche Kaukenas.

20…19 per Amedeo che è molto ben innescato dalla squadra. Reggio con Polonara e quattro piccoli molto bene.

23′ PT torna sotto causa un momento difensivo pessimo di Reggio. -3

25′ Fiammata reggiana difensiva con Reynolds (malissimo Williams) e Della Valle che fa paura davvero in questo stato, in questo ritmo. Reggio da questo passa, uno così gli serve e ne ha bisogno a ogni gara.

28′ Reynolds con problemi di falli, entra Willams che ci sta capendo poco di questa gara. Pistoia torna sotto rallentando il ritmo e macinando gioco dal perimetro. Ora fatica un po’ di più anche la Grissin Bon.



31′ Partita molto equilibrata. Reggio resta avanti ma ora fatica tanto a contenere gli 1vs1 sugli esterni e PT trova ritmo.

33′ Dentro Della Valle per Kaukenas. Reggio a +4 si gioca tanto in questi 6’15”. Serve anche Reynolds sotto, molto più incisiva la GB con lui.

35′ Sparatoria reggiana che però finisce 1/3. Alziamo il ritmo ma con poco costrutto. +5 comunque con secondo canestro dal campo di Aradori (6 rimbalzi e 4 assist). La Grissin Bon molto di improvvisazione e talento +7

40′ Vince Reggio di talento, ma ci sta. Vittoria anche di Trento a Cantù. Reggio va a Cremona a giocarsi il 4°, 5° o 6° posto ai playoff. Sassari-Venezia mercoledì