Ultima giornata di Regular Season che darà tutti i verdetti restanti in vista dei playoff.
Con la vittoria di ieri sera di Venezia al PalaSerradimigni di Sassari, anche la situazione della Grissin Bon pare decisamente più chiara e tante opzioni – anche alcune che potevano far scivolare la squadra reggiana al sesto posto in vista della post season – si sono dissolte.

Non tutte, chiaro, ma almeno la formazione di Max Menetti domenica a Cremona potrà essere quasi padrona del proprio destino, almeno per non scivolare al di sotto del quinto posto.




Vincendo a PalaRadi, infatti, Reggio sarà certamente almeno 5°. Non peggio. Evitando così l’incrocio pericoloso con Avellino.
Non che Sassari o Trento siano meno ostiche come avversarie, soprattutto senza fattore campo favorevole, ma di certo gli irpini paiono avere qualcosa in più di sardi e trentini.
Chiaro che se poi la stessa Avellino – che è già aritmeticamente 3° – dovesse battere Trento e Caserta fare il colpaccio casalingo contro la Dinamo, allora Aradori e compagni, vincendo, si ritroverebbero 4°.




Con una vittoria di Trento o di Sassari, la Grissin Bon – anche se dovesse espugnare il palasport cremonese – sarebbe comunque 5° in virtù degli scontri diretti avversi.
Insomma, vincendo domenica i biancorossi non potrebbero scendere al di sotto della quinta piazza. Un piccolo traguardo, dopo la grande paura d’inverno.