Playoff di basket e Giro d’Italia. Reggio Emilia si prepara a qualche giorno di metà maggio decisamente impegnativo dal punto di vista degli eventi sportivi.

Ma c’è un problema non da poco che purtroppo lega a doppio filo i due eventi: la Grissin Bon ai playoff scudetto e l’arrivo, nella nostra città della 12° tappa della corsa rosa, che da Forlì vedrà la carovana arrivare sul traguardo di viale Isonzo.




Se la Grissin Bon non dovesse avere il fattore campo favorevole ai playoff – cosa per altro molto probabile anche se ancora non definita – potrebbe dover emigrare dal suo fortino.

Il 18 maggio, infatti, se la Grissin Bon iniziasse a giocare il 12 di maggio (1°-8° e 4°-5° classificate inizierebbero proprio quel giorno), sarebbe il programma l’eventuale gara4.
Ma il PalaBigi è stato designato come sede della macchina organizzativa e punto stampa del Giro d’Italia, come indicato nel “Garibaldi”, la guida della corsa rosa.

Facile pensare che difficilmente gli organizzatori del Giro sposteranno la sede e che quindi sarà la Grissin Bon costretto ad emigrare.
Si attendono sviluppi su diversi fronti quindi: di classifica, per capire in che posizione esattamente i biancorossi termineranno la Regular Season e quindi quando giocheranno, e di decisioni organizzative.

Ecco la pagina del “Garibaldi” che conferma il PalaBigi come sede della zona stampa e organizzativa del Giro.




Giro Garibaldi