Siamo arrivati, per la quinta volta consecutiva, alla vigilia di un grande playoff. Abbiamo solo un attimo per ritrovare energie ma è tanto l’orgoglio di esserci ancora. Al di là di come è andata è bello esserci, con il desiderio e la voglia di essere ambiziosi tutti insieme.

E’ stato un campionato strano: abbiamo avuto grandi alti ma anche grandi bassi e questo, forse, ha generato anche in noi – internamente – strattoni, con momenti di euforia e altri di grande delusione e disorientamento. E’ stata una stagione nuova rispetto alle ultime due.




Ora però arrivano i playoff. E i playoff sono il momento dell'”uno per tutti, tutti per uno”; è il momento giusto per dimostrare di aver imparato qualcosa, i pregi e difetti della squadra. Noi cercheremo di fare questo in campo. E’ il momento della solidità, della compattezza, dell’empatia e della voglia di stupire ancora.

La parola “playoff” indica un momento perfetto per dimostrare di essere ancora una volta diversi. Vogliamo stupire. C’è voglia di farlo, anche se l’annata non è andata come tutti speravamo.

Questo deve essere uno stimolo enorme, perché è una nuova sfida per tutti: staff, giocatori, società e città.

Ora è il momento del “uno per tutti, tutti per uno”.

Max Menetti

 

 

 

Max Menetti