In merito alla tragedia che ha colpito Joe Ragland, il d.s. della Sidigas Avellino Nicola Alberani ha voluto esprimere la vicinanza al giocatore ed i dubbi relativi al suo impegno nella serie contro la Grissin Bon. Ecco le sue parole in un’intervista rilasciata al portale avellinese Orticalab




«Joe è partito ieri mattina per gli Usa – afferma Alberani ai colleghi di Orticalab.it -. La sua è una questione molto delicata, non conosciamo ancora i tempi del suo ritorno in Italia. Siamo sempre in contatto con lui, è doveroso essergli vicini in un momento terribile come questo. Speriamo di riaverlo presto qui, ma al momento è impossibile immaginare un termine temporale entro il quale questo potrà accadere»

In relazione alla possibile assenza anche di Kyrylo Fesenko, Alberani dichiara:

«Mi viene difficile puntare su qualcuno, quindi punto sul gruppo. Questa squadra è stata creata con due punte, per usare un gergo calcistico, ovvero Ragland e Fesenko. Sia uno che l’altro difficilmente saranno in campo sabato»

Infine, ecco le parole del d.s. irpino sull’accoppiamento contro Reggio:

«Massimo rispetto per la Dinamo e per la Dolomiti Energia, ma la Grissin Bon ha un roster profondo e di grande talento e può contare su un fattore campo come pochi in Italia. Nonostante il terzo posto finale incontreremo una squadra di primissima fascia e che ha tutte le carte in regola per arrivare all’atto conclusivo di questi Playoff. Personalmente non mi fascio la testa: siamo in ballo e balleremo…».