Dopo le prime mosse ufficiali (rinnovi di Frosini e coach Menetti) Pallacanestro Reggiana inizia a lavorare per plasmare il roster della nuova stagione.




Se Federico Mussini ancora non ha sciolto le riserve (NCAA per il terzo anno, Reggio o altra destinazione), c’è un suo compagno di squadra di questi due anni a St. John’s che è un obiettivo caldo della squadra biancorossa.

Si tratta di Amar Alibegovic, ala forte di 205cm, classe 1995, un anno in più del play reggiano.

L’italiano di nascita, figlio di Teo e fratello di Mirza, in forza a Torino, ma con passaporto cestistico bosniaco, era sbarcato in NCAA dopo essere passato da Udine alla Stella Azzurra Roma e ora ha scelto di tornare in Italia.

Nel suo ultimo anno a St. John’s, 2 punti e poco più di un rimbalzo, ma nella stagione passata i suoi numeri erano triplicati rispetto a quella da rookie, con 5 punti e quasi 3 rimbalzi di media.

Ala forte che sa mettere bene palla a terra, Alibegovic è giocatore in ascesa e prototipo del lungo moderno che sta affinando la propria tecnica.




Fisicamente di buon livello, Amar è capace di trovare la via del canestro in vari modi, con un tiro da 3 non certamente marchio di fabbrica ma che sta costruendo e discreta fisicità.

Reggio ha messo gli occhi sul giocatore da tempo, per capire se questo sarebbe stato il suo ultimo anno in NCAA e ora prova a dare l’assalto alla giovane promessa.

Alibegovic potrebbe essere il primo colpo della nuova era Frosini.

Ecco qualche highlights della sua stagione da sophomore.