Prosegue la ricerca di nuovi innesti da inserire nella nuova Grissin Bon 2017/18. Dopo l’ingaggio di Niccolò De Vico, che verrà reso ufficiale nei prossimi giorni, il DS Alessandro Frosini sta lavorando alacremente per cercare di battere sul tempo le contendenti per i pezzi pregiati del mercato italiano.
Le semifinali di A2 stanno mettendo in mostra diversi prospetti e tra questi le attenzioni di Pallacanestro Reggiana si sono concentrate su Matteo Tambone, play classe 1994 di Ravenna.
Il giocatore nato a Graz, prodotto del vivaio della Virtus Roma e che sta avendo una crescita importante in questi anni tra Ravenna (prima esperienza), Treviglio e il ritorno in Romagna, nei playoff sta viaggiando a 12.6 punti, quask 4 rimbalzi e 2.6 assist a gara, aumentando le sue medie rispetto a una già buonissima regular season.
Reggio lo osserva da vicino, come dimostra la presenza di coach Menetti a entrambe le gare giocate da Ravenna a Bologna per i primi due atti di semifinale promozione e valuta il da farsi con molto interesse.