La nuova stagione del basket biancorosso è iniziata, purtroppo, molto presto e tante sono le mosse che già sono state operate dalla società reggiana.

A livello di roster, le prime mosse sono già iniziate, con gli innesti di Mussini e De Vico e la scelta di rinunciare a De Nicolao con cui la società ha esercitato l’opzione di uscita.




I fronti su cui si lavora sono principalmente due (anche se lo staff biancorosso sta iniziando a lavorare sul mercato straniero) vale a dire Leonardo Candi e Amar Alibegovic.

INCOGNITE DIVERSE
La situazione dei due obiettivi di mercato reggiano sono diverse ma convergono tutte su di un minimo comune denominatore: a oggi sono operazioni ancora su cui dover lavorare molto.
Con il play a oggi in forza alla Fortitudo si è intavolata una trattativa che ha portato Candi stesso ad esprimere la volontà di scegliere Reggio come futuro della sua carriera. Il “però” è relativo a qualche intoppo burocratico sul pagamento del parametro e situazioni ad esso correlate, che stanno rallentando e complicando la trattativa.
Candi è un pezzo pregiato del mercato italiano e ogni giorno che passa – nonostante l’importante attestato di volontà del giocatore – potrebbe portare a inserimenti di altre squadre che vogliono il play classe 1997. Chiaro che si continua a lavorare e si spera di poter districare la matassa al meglio, ma a oggi è tutt’altro che un colpo chiuso, anche se c’è ottimismo.




Su Amar Alibegovic la situazione è differente; l’ala ancora non ha espresso la volontà di interrompere la sua carriera collegiale con St. John’s o meno, pertanto Reggio attende.

Lo ha informato dell’interesse da tempo, ma finché il figlio di Teo non avrà deciso se sbarcare in Europa con contratto professionistico, tutti i discorsi sono rimandati. Chiaro che a quel punto il suo status di “italiano formato” lo renderebbe davvero appetibile.