Rimantas Kaukenas è a Reggio e lo sarà per qualche settimana. Ma nella giornata di ieri ha rilasciato una intervista ai colleghi di Sportando al Novipiù Special Summer League svoltosi a Siena, nel quale ha parlato del futuro e della stagione – sfortunata per Reggio – appena trascorsa.
Ecco i passaggi principali:
«Nella scorsa stagione abbiamo fatto un passo indietro rispetto agli anni prima perché abbiamo perso la nostra identità di gioco – commenta il lituano . Ci siamo concentrati su aspetti sbagliati e non su quelli che fanno la differenza durante le partite: non eseguivamo le situazioni di base, quelle giuste. Questi aspetti li abbiamo dimenticati. Cosa è cambiato rispetto alle stagioni passate? E’ mancata grinta, cattiveria, disciplina e, in generale, eravamo meno squadra».
Riguardo al suo futuro, l’ex capitano biancorosso commenta: «Credo che continuerò a giocare. Ho voglia di farlo e questi quattro mesi in cui sono sceso in campo non mi hanno soddisfatto. Vediamo cosa accadrà l’anno prossimo. Ritorno a Reggio? Non ho ancora incontrato la società; Pallacanestro Reggiana aveva in mente una profonda rivoluzione del roster, con tanti cambi e non so ancora cosa vorranno fare».
Kaukenas: «Stagione diversa dalle altre, è mancata la nostra identità di gioco»
Il lituano parla della stagione appena chiusa e dei motivi che l'hanno resa meno vincente delle passate. «Il futuro? Voglio giocare ancora...»