Come riportato da Spicchi d’Arancia e confermato a Basketime, Pallacanestro Reggiana sta coltivando attivamente l’interesse su Mike Moser, possente ala USA ex Lietuvos Rytas e nella scorsa stagione a Pristina, in Kosovo, dopo aver disputato – un paio di stagioni or sono – la Summer League con i Boston Celtics.




Può ricoprire entrambi i ruoli di ala il giocatore di 203cm per 96Kg e sarà – se si concretizzerà la trattativa – il cambio del “4” della nuova Grissin Bon, anche se in Europa un suo utilizzo da ala piccola è certamente possibile, anche viste le sue caratteristiche di discreto tiratore dall’arco.

Dopo un infortunio al ginocchio nel 2016, Moser è rientrato in Kosovo e ha disputato un ottimo finale di stagione, venendo eletto MVP della finale che ha visto la sua squadra conquistare lo scudetto. Buonissimo difensore, molto attivo e mobile a rimbalzo, è dotato di buon atletismo e fisicità, messa in mostra anche nella sua esperienza al Lietuvos in Eurocup.

La trattativa prosegue ma a oggi manca ancora l’accordo.

Ecco qualche immagine del giocatore USA che ha appena ottenuto il passaporto albanese.