Gruppo italiano quasi completato, con l’incognita legata alla probabile partenza di Amedeo Della Valle. Mercato straniero fermo, dopo l’accordo con Mike Moser che non verrà ufficializzato prima di una decina di giorni anche se è da ritenersi cosa fatta.




La Grissin Bon scandaglia il vasto mercato che oggi vede muoversi attivamente le big europee, contornato da alcuni colpi italiani, più legato a rinnovi che ad altro. Ma si prospetta ancora un periodo di attesa. Frosini e Menetti partiranno tra circa una settimana alla volta di Las Vegas, per la Summer League e torneranno il 20 luglio. Solo dopo quella data si muoverà qualcosa.

Saltata definitivamente l’idea – o meglio dire l’infatuazione – Tyrus McGee, ora Pallacanestro Reggiana si concentra sul valutare il miglior profilo da inserire nei vari ruoli a oggi scoperti, con una valutazione fatta su Brandon Triche che però non pare essere la prima (e forse neanche la seconda…) scelta, e qualche idea ancora da valutare concretamente.




Intanto domani i sorteggi di Eurocup daranno una prima linea guida sull’inizio di stagione biancorossa, in attesa del ritorno di DS e coach dalla “campagna USA”.

Ma i tifosi dovranno aspettare ancora.