BMR-CRISDEN 63
DILPLAST MONTECCHIO 81
BMR-Crisden: Moscatelli, Fontanili, Dias 7, Spaggiari 2 , Secli 4, Rivi, Pedrazzi 3, Rika, Rovatti 22, Ferrari 7, Lasagni 6, Astolfi 12. All. Rainieri
Montecchio: Grisendi, Riccò 8, Di Noia 21, Basso 5, Guidi 2, Vanni 10, Negri 14, Corrias 2, Guardasoni 12, Grosso 7, Reggiani. All. Grobberio
Arbitri: Bocci e Delrio
Vittoria netta della Dilplast Montecchio del XXXXVII Memorial Cavalca che si è chiuso ieri sera in Piazza della Vittoria. La formazione biancoblù non ha lasciato scampo alla selezione di BMR e Crisden, che ha provato a giocarsela comunque fino alla fine, partendo da un primo quarto chiuso 22-20 per la Dilplast nonostante un debordante Rovatti.
Minuto dopo minuto, con Di Noia salito in cattedra e con una lucidità maggiore, la Dilplast macina gioco e allarga il divario fino al +20 del terzo quarto, momento in cui la gara prende la strada di Basso e soci per non lasciarla più.
Finisce così una edizione molto seguita che, ancora una volta, ha permesso agli organizzatori di raccogliere fondi che saranno devoluti all’Arcispedale Santa Maria Nuova, in specifico al reparto di chirurgia ad indirizzo oncologico. Anche gli arbitri hanno partecipato alla raccolta fondi, non ricevendo neanche il rimborso spese per le gare dirette.
Insomma, grande successo per quello che è e resta un grande appuntamento del basket estivo reggiano.