La Grissin Bon si prepara al raduno. Sarà un semaforo verde a ranghi ridotti, tra Nazionali e tasselli ancora da sistemare.

Ultimi giorni di relax per i biancorossi, prima del raduno fissato per le ore 18.15 di mercoledì 16 al CeRe (dalle 19 entrata libera per tutti i tifosi. Prima conferenza stampa). Con Candi che sarà regolarmente al via del ritiro dopo il problema alla caviglia rimediato in Nazionale e Moser che rientrerà solo attorno al 22 agosto, la Grissin Bon si prepara per un inizio che sarà – gioco forza – a ranghi ridotti.
Della Valle e Cervi sono in Nazionale e in attesa di capire quali saranno gli ultimi cinque tagli di coach Messina anche se il centro pare quasi certo della convocazione e Della Vale pare stia destando buone impressioni; pertanto i fans reggiani dovranno attendere un po’ per vedere tutto il roster al completo.

Potrebbe esserci l’ala Siim-Sander Vene, che ancora non è stato ufficializzato ma che – se tutto andrà come deve andare a livello di viste mediche – sarà al CeRe (per l’estone si va verso un contratto pluriennale). Poi si attende l’ultimo tassello.




Tutto passa dalla decisone di Amedeo Della Valle, che arriverà entro mercoledì ma che pare sempre più vicino a restare in maglia biancorossa, anche se nelle ultime ore i rumors di mercato darebbero Venezia intenzionata a reperire informazioni sulla guardia quale sostituto di Stone.

Solo dopo che si avrà la certezza della permanenza, però, si batterà con decisone la strada del “3”. Che dovrebbe essere un’ala vera, con propensione al gioco fisico, ma che potrebbe trasformarsi in uno “swingman”, viste anche le caratteristiche di Vene.
Nella seconda quindicina di agosto, con tante squadre che iniziano i raduni e a roster completati, potrebbero emergere situazioni interessanti, con giocatori che a oggi cercano di battere cassa che riducono anche drasticamente le loro richieste. E’ in quel momento che Pallacanestro Reggiana vuole lavorare, per provare anche l’innesto di spessore, di esperienza internazionale se il mercato lo offrirà.





Insomma, il 16 di agosto non solo inizia la stagione biancorossa ma prende il via anche un momento importante per completare il roster, con qualche affare interessante che potrebbe improvvisamente prendere quota.