Dopo due mesi di dubbi si sbroglia la matassa che ha inevitabilmente ingabbiato il mercato reggiano.

La Grissin Bon si prepara al raduno di domani (ore 19 per tutti i tifosi al CeRe) e lo farà con Amedeo Della Valle. Non fisicamente da domani, ovvio, ma il giocatore piemontese sarà la guardia titolare della Grissin Bon prossima stagione che si aprirà domani.

La tempistica che Pallacanestro Reggiana aveva concordato con l’atleta per trovare offerte che potessero fargli cambiare casacca scadrà domani. Sulla scrivania dei dirigenti biancorossi, però, non vi sono offerte tali da poter far pesare a un addio del giocatore. Della Valle, quindi, che si sta giocando – con buone probabilità, secondo i rumors – il posto nei dodici azzurri che giocheranno l’Europeo tra qualche settimana, disputerà la sua quarta stagione in casacca Grissin Bon.

Pallacanestro Reggiana ha quindi una certezza in più nel roster e ora è facile pensare che la questione “ala” possa ora veder restringere il cerchio, con qualche big europeo ma non solo (rookie   per l’Italia ma già con buone referenze) sulla lista del DS Alessandro Frosini.

Chiaro che un caso come quello di Stone che firma e poi abbandona i campioni d’Italia di Venezia in meno di un mese, definisce alla perfezione un mercato in cui nulla è deciso al mille per cento, ma la deadline è di fatto scaduta e alla porta biancorossa, dopo l’Alba Berlino, non si è presentato nessuno con la forza sufficiente per strappare la “facciacattiva” da via Guasco.