Era nell’aria ma l’ufficialità è arrivata solo pochi minuti fa: coach Messina ha diramato la lista dei 12 giocatori che prenderanno parte ai prossimi campionati europei (esordio giovedì 31 alle 20.30 contro Israele) nella quale non figurano né Amedeo Della Valle né Riccardo Cervi.

Se per il lungo reggiano avvisaglie di taglio si erano certamente intraviste dopo lo scarso utilizzo delle ultime gare e dopo il richiamo in ritiro di Marco Cusin, per l’esterno piemontese il testa a testa con l’ex capitano biancorosso Andrea Cinciarini ha visto prevalere, purtroppo per Amedeo, il playmaker di Cattolica.



Della Valle e Cervi, insieme al terzo ed ultimo taglio Filippo Baldi Rossi (Aquila Basket Trento), lasceranno a breve il ritiro della nazionale, di stanza ad Atene per il Torneo dell’Acropolis, tutt’ora in svolgimento, e torneranno presto a disposizione dei rispettivi allenatori.

I due atleti biancorossi andranno a rimpolpare il roster a disposizione di coach Menetti, in attesa degli ultimi due tasselli che ancora mancano all’appello: l’ala piccola titolare e l’ala forte in sostituzione del già tagliato Mike Moser.