La BMR Basket2000 Scandiano ha iniziato ormai da quasi un mese la preparazione per una nuova avventura, la seconda consecutiva, nel campionato di Serie B e domani primo sarà la volta del primo test.
Prima amichevole stagionale per gli scandianesi sulla strada che porta alla Serie B Old Wild West 2017/18. Domani alle 18.30 è infatti in programma la trasferta di Piacenza, contro una Bakery che nel prossimo torneo ha le carte in regola per recitare tra le favorite. I piacentini hanno già fatto il loro debutto in preseason, superando 84-70 l’Omnia Pavia.
La gara arriva dopo dieci giorni di preparazione, che ha visto il gruppo scandianese lavorare agli ordini di coach Tinti e dello staff tecnico per mettere “benzina” nelle gambe in vista dell’avvio del campionato, previsto per l’inizio di ottobre (la prima palla a due sarà domenica 1 contro Vicenza); mancherà all’appello il solo Farioli, che sta lavorando a parte dopo l’intervento al gomito e necessita ancora di tempo prima di rientrare in gruppo.
Ecco il roster della squadra scandianese:
Guardie: Leonardo Malagutti, Luca Degli Esposti, Matteo Mammi, Luca Bertolini, Edoardo Verrigni.
Ali: Enrico Germani, Federico Pugi, Matteo Motta. Riccardo Fontanili, Matteo Dias.
Centri: Massimo Farioli
Coach: Antonio Tinti
Dopo l’amichevole di domani, la BMR sosterrà altre gare in preparazione del campionato 2017/18:
6 settembre – Castelnovo Monti
9 settembre – Cento
13 settembre – Faenza
16/17 settembre – torneo a Vicenza